Via Mari 10
Sito Web
Via Mari è un progetto di coltivazione di Sangiovese, il cui vigneto è considerato il più piccolo al mondo, in quanto è stato inserito nel centro storico di Reggio Emilia, abbandonando la tradizionale collocazione in campagna. Ciò conferisce a questo vino una particolare identità, poiché esso è ormai “apolide”, privo di un terroir ben definito. La struttura del terreno e delle piante viene curata attraverso un mix di argilla, calcare, ghiaia e terreno siliceo proveniente da tutte le regioni italiane, dando vita a un vino dalle caratteristiche uniche e rappresentative dell’Italia nella sua interezza.
Progetto
Pixty Web ha sviluppato un sito web che racconta la storia e il progetto di Via Mari, il vigneto più piccolo del mondo di sangiovese. Il sito è stato realizzato con una grafica personalizzata, in grado di trasmettere l’unicità del progetto. Sono state inoltre inserite foto del vigneto e della città, che mostrano il fascino della zona in cui si trova.
Il sito include una sezione dedicata alla descrizione dei terreni e dei materiali utilizzati per la coltivazione delle piante, in modo da fornire al visitatore un’immagine completa del progetto. Inoltre, è stata inserita una sezione “Blog”, in cui è possibile trovare articoli e notizie riguardanti il mondo del vino e del viticoltore, per coinvolgere e appassionare il pubblico. Il sito è stato sviluppato in modo da essere completamente responsive, adattandosi a tutti i dispositivi mobili, in modo da poter essere consultato comodamente da qualsiasi dispositivo.