Grazie al rilascio continuo di aggiornamenti il sistema WordPress è sempre all’avanguardia e, forse per questo, è il sistema più utilizzato al mondo!
I continui aggiornamenti di WordPress possono spaventare i “non addetti ai lavori” e se questo è il tuo caso posso rassicurarti: Pixty ha tutte le competenze e la professionalità per aiutarti. Affidati a noi per la manutenzione ordinaria del tuo sito WordPress, così da non dovere sempre preoccuparti di aggiornamenti o sorprese inaspettate.
Quali sono i vantaggi?
Innanzitutto tutti i major update di WordPress vengono prima testati sui nostri server che rispecchiano le configurazioni dei server dei nostri clienti. Solo dopo esserci assicurati che non ci saranno problemi di incompatibilità, installeremo sul tuo portale l’aggiornamento .
Se in qualsiasi momento riscontreremo problematiche valuteremo come meglio intervenire verificando la compatibilità dei tuoi plugin e dei vari componenti del tuo sito. Una volta individuata la causa del conflitto e risolto il problema verrà effettuato l’aggiornamento.
Inoltre alcuni aggiornamenti vengono rilasciati in automatico, ma anche per questi non dovrai più preoccuparti. Monitoriamo costantemente l’andamento del sito WordPress, se si presentassero problematiche legate alla sua funzionalità verranno presto individuate, valutate e risolte.
IL RISULTATO?
IL TUO SITO WORDPRESS SEMPRE AGGIORNATO, SICURO, FUNZIONALE E SCORREVOLE.
ECCO ALTRI BUONI MOTIVI PER TENERE AGGIORNATO IL TUO SITO WORDPRESS
Ti sarai certo chiesto se è proprio necessario mantenere sempre aggiornato il tuo sito WordPress … e perché? Magari hai pensato di tenerlo così com’è, soprattutto se funziona bene.
In realtà questo andrebbe a discapito della sicurezza del tuo sito web.
Infatti ogni sito viene quotidianamente messo alla prova da tentativi di violazione sempre più sofisticati ed è proprio per questo che vengono rilasciati gli aggiornamenti WordPress. Un’aggiornamento costante serve proprio per prevenire le minacce alla sicurezza del tuo sito WordPress.
Word Press è costantemente al lavoro per trovare delle soluzioni alle continue minacce alla sicurezza informatica, rilasciate proprio sotto forma di update.
Lo stesso vale per i plugin di WordPress, le cui vulnerabilità possono essere ugualmente sfruttate da malintenzionati.
Un’altro motivo per decidere di mantenere aggiornato il tuo sito WordPress è che ogni major update contiene delle notevoli migliorie del software. Una versione obsoleta significa rinunciare a strumenti che rendono sempre migliore l’esperienza di navigazione e quindi avere visitatori soddisfatti!
Gli aggiornamenti di WordPress oltre a risolvere problemi di sicurezza sono rivolti a migliorie nel campo della funzionalità. Alcuni dei problemi di funzionalità possono essere causati proprio da precedenti update di WordPress e proprio per rimediare a questi “inconvenienti di percorso”, vengono rilasciati i vari minor update, meno consistenti ma altrettanto importanti.
Abbiamo visto come gli sviluppatori di WordPress lavorano per la sicurezza e l’efficenza del tuo sito, ma non solo. Altra importantissima caratteristica da tenere sempre in considerazione è avere un sito performante: questo significa che aggiornare WordPress rende il tuo sito più veloce. Il visitatore che incappa in un sito lento presto perderà la pazienza e lo lascerà. Se riuscirai a rendere scattante e facilmente fruibile il tuo sito web potrai garantire un’esperienza di navigazione più gradevole, ma anche un migliore ranking SEO di Google.